Consegue la laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso il Politecnico di Milano nel dicembre 2017, con indirizzo Monitoraggio e diagnostica ambientale. A novembre 2018 partecipa al Corso di Formazione ed Aggiornamento Professionale per Energy Managers (Settore Industriale) organizzato dall’ENEA.
Da gennaio 2018 collabora con l’area Governance e Modelli Energetico Ambientali di TerrAria, occupandosi principalmente di progetti in campo energetico. In particolare, si occupa di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica, analisi dei consumi energetici delle Pubbliche Amministrazioni e redazione di diagnosi energetiche ai sensi del D.Lgs. 102/2014. Ha inoltre collaborato alla redazione di report di monitoraggio dei PAES (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile) e ha sviluppato competenze nell’ambito del trattamento delle banche dati ambientali e territoriali, nell’utilizzo delle basi cartografiche e in generale nella realizzazione di elaborazioni cartografiche in ambiente GIS.
Infine, è stato coinvolto in attività inerenti all’ambito della modellistica ambientale, quali la caratterizzazione delle condizioni di qualità dell’aria esistenti, basate sull’analisi di dati monitorati, e la preparazione degli input meteorologici per l’esecuzione di modelli di dispersione di inquinanti in atmosfera.